Un[Expected] Mate[Reality] è un workshop intensivo di una settimana (dal 25 febbraio al 3 marzo 2013) che offrirà l’opportunità a studenti, ricercatori e giovani progettisti di esplorare metodologie e strumenti legati a temi innovativi della progettazione architettonica. Il workshop è il primo evento di una serie di iniziative promosse dalla Prof.ssa Ingrid Paoletti e l’Arch. Roberto Naboni in seno alla Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e incentrate sulla progettazione digitale/computazionale e le tecnologie emergenti.
La finalità del del workshop è introdurre gli studenti a strategie contemporanee di progettazione basate sull’applicazione di software avanzati in grado di estendere i confini di concettualizzazione, sviluppo e costruzione dell’architettura. La partecipazione al workshop è aperta fino ad un massimo di 25 partecipanti provenienti da Facoltà di Architettura italiane o internazionali. I partecipanti riceveranno un Certificato di Frequenza utile al riconoscimento di 4 CFU per i corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Architettura e Pianificazione del Politecnico di Milano.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito (unexpectedmatereality.wordpress.com). E’ possibile iscriversi entro il 17 Febbraio, spedendo una e-mail con incluso CV e un breve portfolio lavori alla mail: unexpected.matereality@gmail.com
Grazie per l’attenzione, aspettiamo le vostre iscrizioni!
Roberto Naboni
UnExpected MateReality Workshop Coordinator